Il petit bijou della collezione bagno di Mia Italia è un mobile che grazie ai suoi colori, le sue sfumature e le sue proporzioni richiama immediatamente lo stile rinascimentale, l’arredamento in stile Luigi XVI, l’eleganza classica senza tempo.

Un passato contemporaneo

Eleganza e seduzione sono le caratteristiche proprie di questo modello e fanno sì che Petit bijou sia anche di estrema contemporaneità.  I pannelli che compongono le specchiature legate ai finimenti metallici coordinati fanno scoprire un mobile che vive di una profondità e di una personalità preziosa e coinvolgente, come se fosse un abito haute couturePetit bijou richiama lo stile dei mobili settecenteschi francesi e trova un’affinità con la figura di Maria Antonietta, personaggio che, con il suo gusto, la sua ironia, i suoi eccessi e lo stile che l’hanno accompagnata si rivela estremamente vicina al sentimento contemporaneo, proprio come il mobile da bagno Petit.

Oggetto del desiderio

Il mobile è adornato di preziosi intarsi in legno, di raffinate lucide superfici colorate o di provocanti pellami, Petit diviene l’oggetto del desiderio, il mobile che appaga il gusto dei più raffinati cultori.

Galleria

Scritto da Marcello Cutino

Chief Designer di BCF Studio. In oltre 30 anni di attività ha firmato numerosi progetti di design internazionali.

View all author posts →