Un’idea diversa di classico, che attraversa le epoche, è senza tempo e per questo pienamente contemporaneo. E’ il punto di partenza della mostra, dedicata a uno stile che attinge a importanti eredità di gusto e cultura, influenza il presente, getta un ponte verso il futuro”

Il classico è il tema portante del design tematico proposto in diversi progetti di Romeo e Giulietta Design.  Una filosofia progettuale legata a mobili come Cipria, che ripropongono forme e atmosfere del passato in veste moderna.  Un tema sempre più popolare nella progettazione di oggi e protagonista della mostra-evento Before Design: Classic.

Il classico va in scena

Before Design: Classic è una mostra-evento presentata al Salone del Mobile di Milano che comprende un cortometraggio realizzato dal regista Matteo Garrone.

Il progetto attualizza forme e arredi di stile classico in un percorso in otto sale presentato all’interno dello stand. La mostra non vuole essere una semplice vetrina di linee e arredi del passato ma un viaggio che proietta queste forme nel futuro della progettazione e del design.

Il classico è visto come stile trasversale che unisce passato, presente e futuro in una dimensione senza tempo dell’abitare.

Un’ idea che passa sotto l’interpretazione estetica del famoso regista Matteo Garrone che ha realizzato le riprese in location mozzafiato come Castel Volturno o Bacoli in provincia di Napoli come mostrato nel backstage del cortometraggio.

 

Scritto da Marcello Cutino

Chief Designer di BCF Studio. In oltre 30 anni di attività ha firmato numerosi progetti di design internazionali.

View all author posts →